Le industrie - Italesse





 


Italesse è un'azienda italiana, triestina più precisamente, fondata nel 1979 con lo scopo di produrre e fornire oggetti professionali per bevande e alimenti. Le prime produzioni furono quelle di calici, bicchieri, caraffe, decanter per la degustazione di vino e champagne. Risalgono a quel tempo le collaborazioni con Veuve Clicquot, Mumm, Laurent Perrier, Bacardi, Ferrari. Da un’attenta ricerca tecnica nascono così le prime serie di accessori per il vino, calici, bicchieri, caraffe, decanter, glacette, e con il tempo, una gamma completa ed esclusiva di articoli e bottiglie di alta gamma che impongono l’azienda all’attenzione dei più rinomati produttori di vini e champagne aprendo in maniera decisa le porte del mercato internazionale.
Ciò che caratterizzò l'azienda fu quel suo fare del binomio forma/funzione la base di una costante ricerca tecnica – materiali innovativi, applicazione del colore, tecnologie all’avanguardia – e un’altrettanto continua ricerca formale. Fattori che hanno permesso di consolidare la presenza del brand sui mercati mondiali fino all’apertura, datata 2007, anche al canale retail. Un’implementazione naturale, suggerita da gap di mercato, portata a termine con successo grazie all'individuazione di figure professionali altamente specializzate e a un’art direction che ha saputo interpretare il know-how aziendale traghettandolo verso il grande pubblico.
A completare il processo di espansione, l’acquisizione nel 2012 della Velvet Glass International,  azienda top level nella produzione di bottiglie realizzate con vetro extra white definite ‘luxury design glass bottles’ che ha consentito a Italesse di rafforzare l’offerta rivolta alle aziende produttrici di distillati, vini, olii e aceti alla ricerca di packaging premium.
Di seguito il link al sito: https://www.italesse.com/sp/home-it.3sp

Commenti

Post più popolari